Chi siamo

ROMANO FINE ART

Siamo fratello e sorella cresciuti in una famiglia di antiquari, oggi alla quarta generazione. Dal 1999 collaboriamo con nostro padre Simone nella galleria Ottaviani di Firenze, nata nel 1969 e situata nell’elegante e prestigiosa Piazza Ognissanti.

Qui intratteniamo rapporti col mondo di conoscitori, collezionisti ed amatori d’arte, privilegiando opere di pittura, scultura ed arti applicate.


A partire dal 2005 ci siamo specializzati nel settore del disegno e dal 2011 partecipiamo alle più importanti mostre a livello internazionale quali la Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, the Master Drawings in New York e la rassegna parigina del Cercle des Beaux-Arts Rive Gauche, appuntamento riproposto poi annualmente esponendo nella galleria di Alexandre Piatti in rue de Lille.


Curiamo la pubblicazione di cataloghi di studio inerenti i disegni, avvalendoci della collaborazione dei più accreditati studiosi e storici dell’arte.


Grati al nostro bis nonno Salvatore che nel 1946 ha donato un Museo alla città di Firenze (Fondazione Salvatore Romano) e al nonno Francesco, stiamo proseguendo nella tradizione secondo lo spirito ed i canoni della famiglia.


Tra i nostri clienti annoveriamo Musei, Fondazioni e collezionisti privati, italiani ed esteri.

 

Mattia e Maria Novella Romano